Il prezzo di Netflix passa da 700$ a 100$

Grande occasione per noi trader in opzioni!

Il tanto annunciato "Stock Split" di Netflix è avvenuto proprio oggi alla vigilia degli utili.
Lo aveva fatto anche Apple mesi fa.
Cosa vuol dire?
Semplice, che una azione di prima corrisponde a 7 azioni di adesso.
Prima detenevi 10 azioni? Ora te ne trovi 70 in portafoglio.
Quindi il prezzo dell'azione passa da 700$ a 100$ e tutto si muove in modo proporzionale.
Infatti se guardi il grafico la candela di oggi quasi non si vede neanche...

Quindi Netflix è passata in un batter d'occhio da essere una delle azioni della fascia "Large" della nostra lista ad essere una delle aziende della fascia Small/Medium.
Quindi operare con questo titolo diventa immediatamente accessibile anche per chi non ha capitali enormi.
...e quindi si può approfittare dei suoi bei salti comprando una bella Long Strangle!
Mi raccomando non di una scadenza troppo vicina altrimenti è ancora gonfia di VI (Volatilità Implicita).
Una ottima alternativa è la scadenza mensile di settembre (quella del 18): due mesi di distanza e volatilità praticamente normalizzata.
Andare a prendere una Call 105 e una Put 95 ti impegnerebbe circa 920$ di capitale e ti permetterebbe di trarre un discreto profitto nel caso che il titolo faccia uno di quei begli zompi che tutti speriamo.
Se invece per caso non lo fa e rimane all'interno del range 95/105, domani in apertura chiudi subito l'operazione e avrai perso poco o niente: il decadimento temporale di un giorno e un filo di sgonfiamento di VI, poche decine di dollari al massimo.

La vuoi fare più conservativa? Vai più OTM.

Oltre al nostro amico NFLX, ricordati che oggi ci sono da fare anche: Intel (INTC), eBay (EBAY), Goldman Sachs (GS) e Unitedhealth (UN).
GS la lascerei stare perché ha un percentile di VI veramente basso, mentre le altre 3 ce l'hanno tutte superiore al 60/70%, quindi sono ottime da tradare con una strategia di tipo #2.

Io su INTC ho fatto una Iron Butterfly larga 2$, mentre su EBAY larga 3$.

Su UNH invece ho optato per una Calendar fatta con le 124 PUT (quella venduta scadenza dopodomani, mentre quella comprata scadenza 7 agosto), dato il trend tremendamente rialzista del titolo e le attese ottimiste degli analisti sui risultati degli utili.

Fammi sapere se hai bisogno di aiuto per impostare questa operazione, ma non ti perdere questa giornata che è una delle più succose di tutta questa sessione!

Ciao e buon trading!!!


Andrea


P.S. Occhio che stasera scadono entrambe le promozioni: sia quella per acquistare il corso Opzioni @ Utili + 2 ore di coaching con me al 30% di sconto che quella per acquistare la Mentorship a 97€ in totale invece che a 97€ a settimana ;-)